CREA LA TUA TAVOLA

Scrivici una mail

Creiamo tavole su misura, potrai decidere: forma, dimensione, shape, grafica e grip; tutto  a tuo piacimento. Qui sotto troverai le informazioni generali che ti aiuteranno a creare la tua tavola. Appena hai messo insieme le idee e hai deciso come vorrai la tua tavola CONTATTACI inserendo nella mail
- nome e cognome
- numero di telefono
- altezza e peso
- le informazioni di come vorrai la tavola (Legno, Tipo, Forma e Truck)
- Eventuali allegati per la grafica

Se non trovi sufficienti le informazioni e vuoi qualche consiglio chiamaci al 3319986776
Contattaci

1. Scegli il Legno

- BETULLA
- ACERO
- LEGNO + FIBRA DI CARBONIO
- LEGNO + COMPOSITI

2. Scegli il Tipo

- DOWNHILL
- CRUISER
- SKATEBOARD
- LONGSKATE
- DANCING
- FREERIDE
info sui tipi di tavole ->

Scegli la tua tavola

DOWNHILL (1,3)

DOWNHILL

Tale pratica comporta alta velocità; è richiesta grande stabilità, precisione ed un minimo di esperienza. Si usano decks con flessibilità 0 (flex 0), in aggiunta concave, per migliorare la forza esercitata in curva; Le ruote utilizzate sono grandi, larghe e morbide.Consigliato l’utilizzo di BETULLA o BETULLA + COMPOSITI i quali rendono la tavola poco flessibile e resistente. WINE ha studiato due particolari Shape Downhill prendendo in esempio tavole professionali da gara riprendendo da esse un forte FLAT-CAVE  nella parte centrale e due leggeri drop in prossimità delle ruote.

FREERIDE

Una tavola freeride può essere usata in tutti gli scenari, risulta molto comoda nella discesa alle alte velocità alla tranquilla uscita in ciclabile. I decks freeride sono ottimi per imparare. Una tavola freeride è ottimale per chi vuole muoversi in città o per le tranquille discese in lungo mare ascoltando un po di musica tranquilla. Possibile anche in versioni ristrette (lunghezza: 80-90 cm) al fine di avere una tavola comoda e poco ingombrante. La versione in ACERO, ACERO + COMPOSITI sarà molto flessibile e leggera. La versione in BETULLA, BETULLA + COMPOSITI sarà più rigida e pesante.
FREERIDE (1-10)
CRUISER (1-6)

CRUISER

I rami più comuni del longboard, adatti a tutti, che consistono nel muoversi liberamente, utilizzando il longboard quasi come un mezzo di spostamento alternativo alla bici; abbracciano più tipi di deck, dai piccoli cruiser rigidi e con il tail rialzato per muoversi meglio tra gli ostacoli della città, fino a tavole di lunghezza più consistente, con flex accentuato per riprodurre i movimenti del La versione in ACERO, ACERO + COMPOSITI sarà molto flessibile e leggera. La versione in BETULLA, BETULLA + COMPOSITI sarà più rigida e pesante.

DANCING

Un'altra categoria che richiama il surfing, in cui si usa camminare letteralmente sulla tavola, con movimenti simili a passi di danza (da qui il nome). Vengono utilizzati deck con lunghezze considerevoli, fino ad un massimo di 60", con flex accentuato. Si pratica esclusivamente in flat (pianura).Gli Shape DANCING WINE presentano un DOUBLE TWIN TIPS (tai e nose speculari). SHAPE SOLO IN BETULLA + COMPOSITI o ACERTO + COMPOSITI.
DANCING (1-3)
LONGSKATE (1-2)

LONG-SKATE

Il Long-Skate viene pensato come perfetto mezzo di trasporto cittadino, Presenta la stessa fluidità in discesa di un longboard tradizionale mischiato allo Shape dello Skateboard (tail e nose) e quindi la possibilità di hollare (saltare) per evitare ostacoli. La tavola risulta di dimensioni maggiori rispetto allo skate e questo limita nel girare trick ma non lo rende impossibile.Deck costruiti solo con l’utilizzo dell’acero. Per rendere la tavola più resistente e performante vengono aggiunti i COMPOSITI.

SKATE

Ormai di fama mondiale lo skate, anche noi di WINE, facendoci aiutare dagli Pro Skater del posto abbiamo creato in nostro shape. Tavole interamente costruite in legno d’acero, possibili nelle versioni in fibra di vetro e carbonio per Skater professionali. Shape molto incazzato caratterizzato da un medio-alto concave. Adatto a chi vuole uno skate.
SKATE (1-3)

3. Scegli la Forma

DOWNHILL (1,3)
CRUISER (1-6)
SKATEBOARD (1,2)
LONGSKATE (1-2)
DANCING (1-3)
FREERIDE (1-10)
Ora che hai tutte le info compila una mail di come vorresti la tavola, non dimenticare di aggiungere nome, cognome, telefono, peso e altezza

nel caso servissero altre info chiama il servizio clienti wine al 33199867767

4. Scegli la Grafica

La grafica è personalizzabile, potete ordinare un disegno personale da un artista a vostra scelta, potete inviarci foto di persone o animali o grafiche gia finite. Se siete invece un po indecisi dateci degli spunti, basi, temi o aiuti e i nostri artisti vi creeranno una tavola a doc inviandovi prima della creazione su legno un esempio grafico al computer dell’opera.

5. Tuck e info finali

- Hai bisogno dei truck o vorresti solo la tavola?
- Ricordati di scriverci il tuo nome e cognome, peso, altezza e numero di telefono.